#UrbanSelfie: come coinvolgere il pubblico in una campagna di social media marketing

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È possibile vedere qualcosa di nuovo, creativo e anche un pò audace nel mondo del retail? Urban, brand sudafricano, dà il buon esempio con la campagna Urban Selfie. Cavalcando l’onda delle selfie, gli autoscatti che spopolano sul web, Urban lancia un’idea molto semplice:

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  1. diventa un follower/ fan su twitter/facebook
  2. presso un negozio della catena, scatta una selfie mentre indossi il tuo outfit preferito
  3. twitta la foto usando #UrbanSelfie
  4. mostra il tuo tweet al personale del negozio e ritira il tuo buono sconto
  5. se l’outfit è “molto Urban” il buono sconto è di importo maggiore e se la foto riceve il maggior numero di like su facebook, l’autore può vincere un viaggio in una delle capitali della moda.

Semplice, immediato e molto social.

L’iniziativa è durata un solo giorno, ma ha avuto un tale successo da convincere Urban a promuoverla nuovamente a breve distanza di tempo e farla durare ben due settimane!

Perché mi piace questa idea: è creativa ma alla portata di tutti, è coinvolgente, premia il pubblico e utilizza i social media.