keyboard_arrow_down

E’ stato pubblicato ieri sera un interessante articolo su The Verge riguardo ai ‘Fanboys’, quella categoria di persone per cui difendere il proprio acquisto tecnologico passa da una passione a una fissazione o per certi anche un religione. Le ‘guerre’ tecnologiche possono vedere contrapposte fazioni che vivono per i prodotti Apple, adoratori di Android, evangelisti di Microsoft, oppure essere più focalizzate su prodotti specifici, la ‘sfida’ Xbox One vs PS4 ne è stato uno degli ultimi esempi.

L’articolo (qui il link) è molto molto interessante, si concentra su fanboys dei telefoni/tablet e vi consigliamo di darci un’occhiata.
Ancor più stuzzicante è però il modo in cui è stato presentato, infatti autore dell’articolo, sviluppatore e grafico hanno collaborato in modo da fornire una versione stilizzata in base al device che stiamo utilizzando. Se quindi visiteremo l’articolo con un iPhone/Mac vedremo in testata il caratteristico sfondo di iOS7, i messaggi avranno la classica ‘bolla’ Apple e il font si adatterà di conseguenza. Viceversa se per vedere il post usiamo un PC o un device Android tutti gli elementi si differenzieranno.

E’ un fantastico esempio di come il design di una pagina può interagire col contenuto di questa, stuzzicando il lettore e portandolo a chiedersi se alla fin fine anche lui non è un fanboy.

P.S. Ovviamente la versione ‘Android’ spacca, poco da dire 🙂