Pagare lo shopping con un post, un tweet o una foto instagram: un sogno!

keyboard_arrow_down

Marc Jacobs ha aperto un Pop-Up Shop a SoHo per soli tre giorni dove provare il nuovo range di prodotti della linea Daisy.

La notizia non è questa

Dopo aver constatato che gli utenti che seguono il brand Daisy sui Social non sono molti, ma sono estremamente fedeli, Marc Jacobs e il suo team hanno deciso di premiarli con un regalo. Uno shop dove vivere un’esperienza speciale, dove non viene accettato denaro. I clienti possono utilizzare la “social currency”, ovvero post su facebook, foto su instagram e tweet corredati dall’hashtag #MJDaisyChain. In premio per la foto instagram più bella del giorno una borsetta Marc Jacobs. Già questo non è male, ma per non far mancare nulla ai fan, all’interno dello shop viene offerto un servizio di manicure gratuito. Adoro!

Una bella idea di marketing esperienziale, che premia i fan e fa aumentare word of mouth ed engagement. Aspettiamo con ansia che queste idee vengano sviluppate anche sul nostro mercato.

[embedplusvideo height=”360″ width=”640″ editlink=”http://bit.ly/1bli6ph” standard=”http://www.youtube.com/v/yEDSVBn0Dzg?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=yEDSVBn0Dzg&width=640&height=360&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep2724″ /]